COME È NATO RAGDOLL DEL CERANO
Mi chiamo Michela e abito con la mia meravigliosa famiglia a Casale Corte Cerro, un piccolo e quieto paesino ai piedi del Monte Cerano in provincia di Verbania.
Un triste giorno del 2006 la nostra gatta di famiglia sparì improvvisamente, lasciandomi un grosso buco nel petto. Mio marito, qualche settimana dopo, mi regalò un libro che trattava tutte le razze feline ed è qua che lessi del ragdoll, una razza dolce e coccolosa, amante del contatto umano e mai aggressiva. Mi misi alla ricerca di una cucciola disponibile da adottare e, presso l’allevamento di Catia Fiumalbi “La Piazzetta”, trovai la
mia prima ragdoll, Rebecca.
Dal giorno in cui Rebecca entrò nella mia vita, l’idea di creare un allevamento di razza Ragdoll cominciò a insinuarsi nella mia mente. Nel giro di qualche anno adottai altri gattoni e altre gattine e iniziò la mia avventura nel mondo dei Ragdoll!
Le soddisfazioni, in questi anni, sono arrivate e tante, sopratutto nel vedere i volti felici delle famiglie che adottano i miei cuccioli e si sentono come la sottoscritta quando, più di 10 anni fa, adottò Rebecca.
Ciò che più mi rende orgogliosa è che oggi il nostro allevamento può iniziare a vantare di una linea di sangue sua e propria, simbolo di anni di passione spesi a curare e selezionare.